venerdì 30 ottobre 2009

Vorrei approvare una mozione
contro il lettore guardone
che passa di soppiatto nel mio sito
e senza che nulla l'abbia tradito
se ne va come è entrato
senza lasciare un commento appropriato.


Capito gente? Io sono sempre felicissima quando mi dite che leggete il mio blog, ma lasciate un segno della vostra presenza perfavore! così mi togliete tutto il divertimento T.T

Bhe apparte questo non ho niente di importante da dire... ieri Rory-chan è andata al lucca comics. E io sono stata tutto il tempo a rosicare, perchè bloccata qui in svervegia non posso andarci. Quindi stamattina dovevo assolutamente buttare un pò di soldi come avrei fatto se avessi potuto andare a Lucca. Quindi ho comprato un manga in tedesco da 7 euro e una borsa di Victoria Frances da 30. Certo che se uno volesse sul serio comprare solo roba alternativa dovrebbe avere soldi che gli escono da tutte le parti. Ma io dico, perchè siamo disposti a spendere qualsiasi cosa per un gadjets dei nostri beniamini? iniziamo a vestirci tutti truzzo-pezzente e aspettiamo che abbassino i prezzi! E il giro di compre non è finito, devo ancora prendere qualche libro in italiano, per passare il tempo quando mi annoio, e le lenti a contatto per domani sera.
Nutro grandi speranze per domani sera. Come disse Will (di Witch!) "spaventosa lo sono sempre, per una sera vorrei essere carina!". Incrociate le dita e auguratemi un buon halloween per favore!


P.S. io adoro questo video e questa canzone sconosciutissima. E' proprio inquietante e dolce al punto giusto per Halloween.

martedì 27 ottobre 2009

5 ragnetti e un'incosciente

E' lunedì sera, e io esco annusando l'aria, guardinga, sempre pronta, in caso di freddo intenso, a rituffarmi nel girone infernale dello studentato. E invece no. Non fa freddissimo. e quindi continuo ad andare... a piedi, poi in tram poi in metro, poi un'altra metro poi un'altra metro poi un'altra metro poi un'altro tram e sono arrivata. Un viaggetto di 45 minuti più o meno, per andare da una parte di Vienna all'altra. E io felicemente tranzolla sulla mia solita nuvoletta di calma lontana dal mondo, me ne sto ad assaporare l'aria fresca dopo giorni di chiusura forzata causa febbre a 39 (ancora!) quando ECCOLA! è lei che si deve far sentire e rovinarti quel secondo di pace! tata tantantan tata tanatantan (l'inizio di "commercial for levi" dei Placebo chè è la mia suoneria dei messaggi) apro il cellulare. Messaggio dalla Mutter: SEI UN'INCOSCIENTE!!!  la mia nuvoletta di felicità esplode facendo sfracellare il mio culo al suolo con un rumore considerevole. E lei non aveva saputo della febbre a 39. Aveva saputo solo di un leggero mal di gola. Quindi ero stat incosciente ad uscire dalla camera dopo solo 4 giorni di quarantena per un mal di gola. Sticazzi.


Oggi a lezione di letteratura tedesca, seduta in ultima fila perchè come al solito sono arrivata in ritardo, controllo l'ora sul cellulare, ed ecco spuntare un minuscolo ragnetto nero, mimetizzato sulla mia maglia. Lo soffio via, non è abbastanza grande da farmi urlare. Finisce sul collo della bionda davanti a me( ngheee )
Dopo meno di un minuto eccone un'altro, scorrazzare tranquillo sul mio quaderno. Soffio via anche lui, ma con meno grazia (infatti il vicino di banco mi guarda male) e credo sia finito nell'interspazio. Poi un'altro sul banco e uno sull'astuccio. Tutti volati via ( certo che volano... qui sotto tutti voliamo. E anche tu volerai... muhahahaha).
Inizio a pensare che, anche se sono in ritardo, dovrei lavarmi la mattina.

mercoledì 21 ottobre 2009

Ma vogliamo parlare dell'aumento esponenziale del turpiloquio tra i ventenni?

Libero sfogo a pensieri sconclusionati
  • I Placebo non aiutano affatto.
  • Mah, niente. succede che come al solito è tutto un miraggio. L'amicizia... e l'amore.
  • metal pesante. cazzo significa??!?! cosa mi starebbe a significare?! cazzo dici Chià. 
  • Mamma quante figure di merda. potrei iniziare a commerciare in concime naturale, ne ho una riserva inesauribile, davvero.
  • sono l'ultima della mia specie. Credevo di stare per estinguermi ed invece ho tenuto duro, ho stretto i denti (O_o) e sono andata avanti. Non ci casco più.
  • Io non cresco. oltre al mio cervello che si è fermato più o meno 4 anni fa; ora anche il mio corpo, da quando sono a Vienna, mostra segni di rimpicciolimento, con mia evidente soddisfazione. Ce la farò ad arrivare ai fatidici 45? *.*
  • Credevo che studiare lingue potesse essere una soluzione. Come i balbuzienti che studiano recitazione, io, che ho difficoltà ad esprimermi, ho scelto lingue. Invece non va. Odio conoscere gente. Se mi giudicassero solo da come parlo avrei il vuoto intorno. ehm... c'è nessunoooo? unooo... noo... no... o
  • Ai ragazzi di solito di me colpiscono tre cose: gli occhi= (sempre che qualcuno li noti dietro agli occhiali) piacciono al tipo stupido e melenso;le tette= piacciono più meno a tutti. piacevano. addio quarta abbondanteeee non mi mancherai affattoooo; le Dr Martens fortunate= piacciono al tipo particolare. Quello che cerca una ragazza sicura di se. E ci mette un pò a capire che con me casca male.
  • Vorrei sapere cosa sono. L'ultima volta che me lo hanno chiesto ho risposto " un animaletto strano". Ma è una risposta che serviva a cavarmi di impiccio con un sorriso. Ma no davvero, io cosa sono? ne carne ne pesce, ne seria ne divertente, sono tutti troppo in alto, irraggiungibili per me, o troppo in basso, dove ogni volta che scendo ne scappo schifata. é buffo, è così geograficamente... mentre fisicamente è l'esatto opposto. A buon intenditor...
  • Voglio sognare. Perchè ricordo i miei sogni stupendi solo quando vivo poco? come se nei periodi di vita frenetica non mi facesse comodo svegliarmi con un sorriso e con quella senso di scintillio magico tra le dita (i miei sogni sono di genere Fantasy). La vita non è mai così invece. Anche quando sei al massimo quando annusi felicità e hai gli occhi pieni di colori stupendi poi c'è sempre la parola di troppo, il gesto distratto, il calcolo sbagliato, il fatto che non avevi previsto a far sgonfiare la tua piccola bolla di felicità. Forse non dovrei aspirare alla perfezione. Accontentarmi. Ma se la sensazione di poter trovare sempre di meglio è insita in noi, perchè fermarsi? Come posso farmi bastare ciò che ho, quando mi sventolate davanti migliori possibilità? non smetterò mai di cercare. Che altro motivo potrei avere per andare avanti una volta trovato ciò che voglio?

giovedì 15 ottobre 2009

♥♥♥Peace and Love♥♥♥ (and I hope this is going to be Love!) ^.^

E finalmente, alla fine sono arrivate anche la tranquillità e la pace, e la gioia, l'ottimismo, la sicurezza... e la neve! Oggi a Vienna nevica solo per me! Qualcuno da lassù approva le mie scelte! E ora non mi resta che godermi il momento!

martedì 6 ottobre 2009

Il post più criptico che io abbia mai scritto: se riuscite a capire di cosa cavolo sto parlando, per favore spiegatelo a me, grazie.

Paranoiaaaaaaa! paranoia assurdaaaaa! e adesso che faccio? dove vado? da chi mi nascondo? Mi troveranno! hanno il mio numero e il mio contatto, sanno da dove vengo, sanno dove abito! nuooooooo!.
Se continua così non riuscirò mai a studiare. ma come si faaaa! perchè sono così stupidaaaa! per sfuggire da un momento imbarazzante mi sono inguaiata da solaaaa. Uffaaaa! ma non imparo mai! E fino a qualche minuto fa pensavo anche che fosse una situazione piacevole. Ero così soddisfatta e felice, crogiolandomi e sospirando nell'incertezza, ed ecco che arrivano gli impiccioni a rovinare tutto. Ma fatevi gli affaracci vostri! Se le persone non si sbilanciano un motivo c'è! cosa sono questi passaparola da elementari?! ecchecazzo.  Non ho abbastanza tatto per risolvere questi problemi, e poi non lo so neanche io quello che voglio, figuriamoci se posso spiegarlo ad altri senza creare imbarazzi. Odio l'imbarazzo! è la causa di tutti i miei casini! Sia quando ce n'è troppo che quando manca completamente! Adesso tipo ce n'è troppo, troppissimo, perchè (giusto per usare alcune parole a caso) non è successo NIENTE. N I E N T E. (oddio, aveva scritto proprio così, con lo spelling, tipo come si fa con i deficienti! me lo ero scordato). Anzi stavolta è successo ancora di meno dell'altra volta in cui non era successo QUASI niente. Nonostante questo, non sarei io se non andassi in crisi per queste sciocchezze. Ed è proprio da me iniziare a preoccuparsi sin da subito quando all'orizzonte appare un problema, anche se è talmente lontanissimo che non so neanche cos'è, ne se è davvero un problema.   fewww...
Però sono un sacco contenta di ricominciare a pensare a queste cose. Iniziavo a temere che non sarebbe più successo! E invece è reale e sta accadendo, proprio a me... queste ansie da teenager! maccheffigataaaaaa!

giovedì 1 ottobre 2009

Comeniusgaße9 28/1

Vi sto scrivendo dalla mia nuova cameretta, la numero 1 nell'appartamento 28 in via Comeniusgaße 9...
per la stanza niente da ridire... (apparte il fatto che manca la tenda, e stasera andrö a dormire con la paura di ridurmi in cenere al contatto con i primi raggi del sole, domani mattina). Per le coinquiline invece un pö di paranoie ce le ho. Una è una 30enne cinese che sta facendo un dottorato e parla un inglese impossibile, mentre l'altra è una danese, che parla solo tedesco. Olè. ma il problema non è tanto questo... quanto che le tizie non si fanno vedere. Vivono chiuse nella loro camera, dove hanno portato tutte le loro cose, compresi cibo, piatti, bicchieri e forchette, (e la cinese anche un fornelletto) così da dover uscire solo per cucinare (alle 6 di sera, natürlich) e per andare in bagno. E io con chi faccio pratica di lingua? ma più che altro, con chi scambio due parole?? Aiutooo, non voglio iniziare a parlare da solaaaa!(anche se mi hanno detto che già lo faccio... brrrr). Comunque, nell'appartamento 29 c'è una napoletana che sembra simpatica. Cioè, non lo so, ci ho scambiato 2 parole... però almeno parlava senza accento e sorrideva. Efforza Napule. Ma mica è tanto normale che tutti gli italiani che ho conosciuto sono di Napule-Salento o di Bolzano-Udine-Trieste. E io nel perfetto mezzo come una scema, che non mi sento abbastanza del sud per alcuni e troppo terrona per gli altri. Quando ho conosciuto Rossana e David, dopo i soliti convenevoli del caso si è arrivati al: -di dove sei? Io: di Perugia. (è più corto da dire, risparmio lettere, tant'i sò ttirchie.)
Loro:-ma dai, di Peruggggia? Io :- perchèssesende?-       eh, che devo fà, mi è scappato.
Hanno riso mezz'ora.  E me pare ovvio, solo a me poteva capitare di essere presa in giro da due napoletani per l'accento. Ma mannagge a si guaglion'i ssò vvenuta per imparà lo tedesck, no lu napulitane, eh.
Però ci sono anche cose carine:  nessuno si è accorto della mia supermegatimidezzaenorme. mi hanno preso solo per una tranquilla che si fa i cazzi suoi. che poi è quello che credo di essere.
Poi ho fatto da traduttrice ad una conversazione tra la napulè nummer eins ed un bel rasta austro-sudafricano che assomigliava vagamente a Johnny Depp (perchè per me tutti i bei ragazzi assomigliano a Johnny Depp?!) . Argomento della conversazione: dove trovare uno spacciatore. Eh vabbè dai, non facciamo tanto i difficili, una traduzione è una traduzione. Ecco. uff.
Un altro bel momento? ah si ho visto il mio ragazzo ideale. Secondo me, è il catante di una band emo. é troppo bello, troppo strappato, troppo curato, troppo anoressico, troppo scazzato. Insomma ha il tipico atteggiamento da divo bohemien... io me lo immagino a cantare per una band tipo i 30 secod to Mars... e di sicuro è più bello di Jared Leto. Non sono riuscita a capire di dove cazzo è... mi sa inglese. Caccolicchio, se in inghilterra sono tutti così ho sbagliato erasmus.  Ah, questa è una news per Rory-chan: ho visto il sosia di Dave Grohl da giovane, è uno spagnolo con la faccia a cavallo, i dentoni, ed i capelli lunghi neri. uguale uguale. Se lo vedo ad una festa glielo dico: "Hey ,no one had ever told you that you look like a famous drummers?" sarebbe una soddisfazione. Rorycchan mi manchi. Coinquile di Perugggia pure e poi la mia casetta, la terra familiare sotto i piedi... e poi basta. Si, ragionandoci è un prezzo più che conveniente da pagare per essere qui e per essere completa ed assoluta gestrice di me stessa, per la prima volta. Credo che questo erasmus non sarà divertente. Lo vedo un pò alla "welcome to the jungle", non so se mi spiego. Una lotta mortale per la sopravvivenza ecco. Il primi ostacoli che ho incontrato? il cibo e lo stress. é da sabato che vado avanti con un pasto al giorno, cosa che per una golosa come me è assurdissimamente assurda. Ma qui il cibo è troppo fast, troppo cotolettato, troppo sacher, troppo che il promo morso: wow!, il secondo mmm..., il terzo bleargh! E non nominiamo neanche lo stress! meglio non fare la stima di quanti capelli ho perso. Aggiungendoci anche il fatto che in questi giorni abbiamo camminato per tipo 6 km al giorno, bhe sono a pezzi. mi consolo con la sedia girevole della mia scrivania viennese. al pensiero che prima o poi dovrò alzare il culo da questo angolo di paradiso per mettermi il pigiama ed andare a nanna mi sento male. Uff. forse è meglio non strafare. Visto che la vita viennese è spostata di 2 ore indietro (colazione alle 7, pranzo alle 12, cena alle 7) immagino che si debba anche andare a nanna alle 9. Ma io che sono trasgressiva vado a letto alle 10 passate, tiè!  Gute Nacht Italien!